THE POP BAROCCO
Il Pop Barocco è ormai esploso come tendenza nella musica nella moda,nell'arte ( vedi ultime collezioni di Prada ispirate a temi e colori del Pop B,gli stessi che usa l'artista Beatrice Feo Filangeri) .
L'attenzione è ovviamente sempre totale ed in espansione.
Quest'idea dell'agenda-mini monografica, nata dalla collaborazione di Beatrice con la Imago SRL edizioni e produzioni, vuole mettere in atto un ulteriore scommessa per il popB,l'idea agognata da tanto da parte dell'artista che è essa stessa operazione culturale della pop art americana : L'oggetto d'arte che si moltiplica all'infinito,divenendo oggetto di consumo, di fruizione quotidiana e di utilità.Ecco che da qui in poi nascerà la linea d'abbigliamento per i più giovani, e quella di arredamento sempre firmata Pop Barocco da Beatrice Feo Filangeri IMAGO srl.
...
Questo movimento d'arte di cui la Feo Filangeri è caposcuola storicizzata, è stato presentato per la prima volta al 57° Premio Michetti da Philippe Daverio che annoverava la Beatrice nei "nuovi barocchi" per passare dopo alla 52°Biennale di Venezia,viene poi fortemente rappresentato all'ultima Biennale da un gruppo di artisti internazionali,tra cui il britannico Alan Mc Donald-
Ormai tutti ne parlano!.Beatrice Feo Filangeri sfonda la tela però, e va oltre la pittura stessa!... La formula vincente della sua arte è il mix di storia,pop art americana,barocco e cartoons,un geniale accostamento dissacratore ed azzardatissimo che miscela e amalgama icone della storia dell'arte con tematiche impegnative a tratti drammatiche il sacro e il profano: ( come il capolavoro "Agnello di Dio",definito dalla Saatchi Gallery di Londra tra i 50 quadri d'arte contemporanea di giovani artisti più interessanti al mondo). Persino Vittorio Sgarbi apprezza la pittura della Feo Filangeri,definendola geniale!... Il Pop B trova così estimatori in tutte le fasce culturali e di età.Ed è questo il suo messaggio di grande comunicazione globale.
L'agenda per cominciare ,è solo il primo passo della vastissima produzione che sarà realizzata e messa in commercio nei primi mesi del 2013,e ci sembra di buon auspicio per conoscere meglio le 50 opere a colori che contiene all'interno. Moltissimi gli oggetti disponibili presto in vendita: si parla di vetrate per chiese e locali,arredamenti, orologi,borse,ceramiche e persino installazioni e design urbano.
Insomma ci attende un 2013 POPB!.
L'agenda 2013 di Beatrice patinata ,elegante,piccola,maneggevole e ricchissima ci accompagnerà per tutto il 2013, tra pensieri scritti,personaggi storici riproduzioni pop B di grandi artisti del passato, ironia e grande creatività-
in foto Beatrice Feo Filangeri
L'attenzione è ovviamente sempre totale ed in espansione.
Quest'idea dell'agenda-mini monografica, nata dalla collaborazione di Beatrice con la Imago SRL edizioni e produzioni, vuole mettere in atto un ulteriore scommessa per il popB,l'idea agognata da tanto da parte dell'artista che è essa stessa operazione culturale della pop art americana : L'oggetto d'arte che si moltiplica all'infinito,divenendo oggetto di consumo, di fruizione quotidiana e di utilità.Ecco che da qui in poi nascerà la linea d'abbigliamento per i più giovani, e quella di arredamento sempre firmata Pop Barocco da Beatrice Feo Filangeri IMAGO srl.
...
Questo movimento d'arte di cui la Feo Filangeri è caposcuola storicizzata, è stato presentato per la prima volta al 57° Premio Michetti da Philippe Daverio che annoverava la Beatrice nei "nuovi barocchi" per passare dopo alla 52°Biennale di Venezia,viene poi fortemente rappresentato all'ultima Biennale da un gruppo di artisti internazionali,tra cui il britannico Alan Mc Donald-
Ormai tutti ne parlano!.Beatrice Feo Filangeri sfonda la tela però, e va oltre la pittura stessa!... La formula vincente della sua arte è il mix di storia,pop art americana,barocco e cartoons,un geniale accostamento dissacratore ed azzardatissimo che miscela e amalgama icone della storia dell'arte con tematiche impegnative a tratti drammatiche il sacro e il profano: ( come il capolavoro "Agnello di Dio",definito dalla Saatchi Gallery di Londra tra i 50 quadri d'arte contemporanea di giovani artisti più interessanti al mondo). Persino Vittorio Sgarbi apprezza la pittura della Feo Filangeri,definendola geniale!... Il Pop B trova così estimatori in tutte le fasce culturali e di età.Ed è questo il suo messaggio di grande comunicazione globale.
L'agenda per cominciare ,è solo il primo passo della vastissima produzione che sarà realizzata e messa in commercio nei primi mesi del 2013,e ci sembra di buon auspicio per conoscere meglio le 50 opere a colori che contiene all'interno. Moltissimi gli oggetti disponibili presto in vendita: si parla di vetrate per chiese e locali,arredamenti, orologi,borse,ceramiche e persino installazioni e design urbano.
Insomma ci attende un 2013 POPB!.
L'agenda 2013 di Beatrice patinata ,elegante,piccola,maneggevole e ricchissima ci accompagnerà per tutto il 2013, tra pensieri scritti,personaggi storici riproduzioni pop B di grandi artisti del passato, ironia e grande creatività-
in foto Beatrice Feo Filangeri
Nessun commento:
Posta un commento